mercoledì 31 agosto 2011

Festa AVIS 12 agosto 2011


Raccolta straordinaria di sangue pomeridiana e, a seguire, sagra dell'anguria, gratis per tutti e, tanti palloncini colorati per i più piccoli.
Nel video il nostro socio Fabio ci fa vedere come pulire e tagliare l'anguria!
La cosa più importante: raccolte 23 sacche di sangue!

domenica 28 agosto 2011

Io dono, Tu doni, Egli vive


Indicativo presente: Io dono, Tu doni, Egli vive; Progetto dell'Avis di Poggio Imperiale portate nelle scuole del piccolo centro di Capitanata. Parlare di donazione del sangue, solidarietà ecc. con bambini della scuola dell'infanzia è stata un'esperienza "incredibile"; sono dei vulcani in continua eruzione!
Grande interesse mostrato sia nella scuola Elementare che Media, dove i ragazzi hanno posto molte domande. Molti di loro hanno realizzato un disegno o una poesia: tutti veramente belli (qualcuno scopiazzato). Alcuni di loro sono stati premiati per l'impegno. L'iniziativa è stata finanziata dal Ce.Se.Vo.Ca. di Foggia.

sabato 6 agosto 2011

ELENCO DEI LAVORI CHE A NOI SONO PIACIUTI DI PIU'

Questi i nominativi dei ragazzi, autori dei lavoretti che a noi sono piaciuti di più: potranno rivolgersi a noi per le modalità di premiazione.



MOSTRA DEI DISEGNI DEI RAGAZZI DELLE SCUOLE DI POGGIO IMPERIALE




Dal 7 agosto presso il Centro Anziano "Mons. Giovanni Giuliani" ci sarà la mostra dei disegni realizzati, dai ragazzi delle scuole di Poggio Imperiale, nell'ambito del progetto "Io dono, Tu doni, Egli vive" ideato dall’AVIS comunale di Poggio Imperiale lo scorso mese di maggio e destinato a costruire insieme ai ragazzi della scuola un percorso finalizzato a fare loro acquisire la cultura del dono e della solidarietà, con la speranza di coinvolgere anche i genitori.

Avevamo chiesto ai ragazzi di collaborare con la realizzazione di un disegno, una poesia o uno slogan che potesse descrivere la nostra associazione. Molti sono stati i ragazzi che hanno collaborato, qualcuno ha scopiazzato su internet, ma l'importante è stato coinvolgerli. E vi possiamo assicurare che questi nostri ragazzi sono dell vere miniere di idee, sono dei vulcani in continua eruzione che ci possono dare tanto se indirizzati sulla giusta strada. Tutti sono stati già premiati con un quaderno e/o un astuccio di matite colorate, però abbiamo voluto scegliere alcuni lavori che a noi sono piaciuti di più e li premieremo, con un piccolo gadget, nel corso della serata del 12 agosto, durante una pausa del Festival Terranovese.

BuonAVISione.

S.O.S. SANGUE: RACCOLTA STRAORDINARIA

Per il quarto anno consecutivo proponiamo una raccolta straordinaria pomeridiana nel nostro piccolo paesino (circa 2.800 abitanti - sulla carta), ma grande nel cuore, per tutto il sangue che dona a chi è meno fortunato di noi. Pensate che le 360 sacche di sangue raccolte nel 2010 hanno portato la nostra sezione tra le prime nella provincia di Foggia come rapporto donazioni/abitanti, superando tante altre comunali, che come noi, si adoperano per salvare vite umane.


Come lo scorso anno invitiamo tutti i nostri compaesani, ma anche i tanti ospiti presenti a Poggio Imperiale per trascorrere un periodo di riposo, a trovare 10 minuti di "solidarietà", con la consapevolezza di poter donare un "SORRISO". Vi aspettiamo.



Nel corso della serata, ed in concomitanza con il Festival Terranovese, saremo ben felici di offrire a tutti una buona e fresca fetta di anguria e palloncini colorati.

L'AVIS Poggio Imperiale augura buone vacanze a tutti!