venerdì 18 dicembre 2009

Giornalino 2009 on line

Cliccare sulle pagine per ingrandire














































venerdì 11 dicembre 2009

Aggiunte le foto della 2^ Festa degli Auguri in "Album Foto"

Circa 300 persone hanno partecipato alla nostra 2^ Festa degli Auguri.
Un grandissimo ringraziamento al cabarettista NDUCCIO che ci ha deliziato con il suo spettacolo, all'Amministrazione Comunale per il patrocinio offertoci, al Dr. Giovanni Giuliani per la sua generosità, a Mario Guidone per l'ospitalità, a Giuseppe Pezzuto per l'allestimento del palco e a tutti quelli che in qualsiasi modo hanno permesso la buona riuscita della serata. Un grazie di cuore ai giovani dell'Azione Cattolica: Francesco Nardelli, Luigi Garofalo, Marilina La Croce, Grazia Malerba, Francesca Giuliani, Francesca D'Amato e Libera Ortore per essere stati con noi.
...Ora incrociamo le dita e speriamo di fare ...300... anche con le donazioni.
Chi può venga a donare domani 13 dicembre dalle 8,00 alle 12,00 presso l'ambulatorio.

martedì 1 dicembre 2009

2 FESTA DEGLI AUGURI

Anche quest'anno vogliamo festeggiare e divertirci...
ci sarà NDUCCIO a regalarci un sorriso e, vi assicuro, sarà esilarante.
Come l'anno scorso alla fine un bel regalo per tutti i soci che hanno effettuato una donazione nell'anno 2009... e per quelli che non l'hanno fatta c'è ancora la raccolta del 13 dicembre.
Concluderemo con un aperitivo cenato.
Non mancate alle due date:
9 dicembre -- 2^ Festa degli auguri
13 dicembre -- ultima raccolta dell'anno.

martedì 24 novembre 2009

giovedì 12 novembre 2009

Circa 60 soci hanno effettuato un ECG e la visita cardiologica.

Grazie all’equipe di Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, numerosi nostri soci hanno usufruito di un ECG con visita cardiologica eseguita dal Dr. Santoro.
Tra i circa 60 soci ci sono anche alcuni giovanissimi diciottenni che hanno effettuato la loro prima donazione a scuola.
Questo ci riempie di orgoglio e ci sprona ad andare avanti, ma soprattutto ci dà la forza per superare qualche piccolo ostacolo, che a dir la verità, non manca mai.
Invitiamo tutti quelli che non si sono sottoposti alla visita a prenotarsi per il 16 dicembre prossimo.
Potete prenotare in sede il giovedì dalle ore 18,30 alle 20,00 oppure telefonando ai seguenti numeri:
Alfonso 349 1772447
Nazario 338 9545194
DONARE SANGUE E’ SOLIDARIETA’ E PREVENZIONE!

venerdì 30 ottobre 2009

Consigli per i donatori sull'influenza H1N1

In questi giorni abbiamo consegnato una parte degli attestati per potersi vaccinare.
Chi non l'avesse ricevuto, ed ha intenzione di vaccinarsi, può rivolgersi in sede oppure richiederlo direttamente al presidente Alfonso Nardelli che provvederà a farselo rilasciare dai Centri Trasfusionali.
Una volta in possesso degli attestati, i donatori potranno recarsi presso l'ambulatorio di Poggio Imperiale per effettuare la vaccinazione (previa prenotazione).
Ricordiamo che la vaccinazione è stata prevista per i donatori con età compresa fra i 28 e 55 anni.

sabato 17 ottobre 2009

GARANTIRE LA QUALITA' DEL SANGUE CON CONTROLLI SANITARI ACCURATI.

(clicca sull'immagine per ingrandirla)

L'Avis da sempre è promotrice di una donazione sicura del sangue ed è molto attenta nel selezionare i propri donatori.

Quelli periodici, ossia i donatori che ad intervalli regolari si recano presso le Strutture trasfusionali (che poi sono i soci iscritti all'AVIS), a differenza dei donatori occasionali sono persone molto seguite dal punto di vista medico, poiché vengono costantemente sottoposte ad attente visite di controllo del loro sangue e del loro corpo.
Il 4 e l'11 novembre circa 50 donatori avranno la possibilità, gratuitamente, di farsi eseguire un ECG e una visita cardiologica. Prenota la tua visita in sede, il giovedì dalle 18,30 alle 20,00 oppure chiama il numero 338 9545194.
Altre visite sono previste nei prossimi mesi, anche per i nuovi aspiranti donatori.

lunedì 5 ottobre 2009

Superate le donazioni dello scorso anno!

Grazie ai 36 donatori

che domenica 4 ottobre

hanno donato il proprio sangue.

sabato 26 settembre 2009

Ciao Nicola "PRESIDENTE" Avis di Lesina.

Il 23 settembre è nato in cielo Nicola Giagnorio.

Nicola è stato un "GRANDE PRESIDENTE AVIS!"
Seppur colpito da gravi sofferenze affettive e fisiche, Nicola si è sempre prodigato nell'aiutare il prossimo. Il buon Dio sicuramente ne terrà conto.
L'intera comunità AVIS ha perso una figura esemplare.
Ciao Nicola...

martedì 22 settembre 2009

Anche il Comune di Poggio Imperiale presente all' 8° raduno Nazionale dell'Avis








Un ringraziamento all'Assessore Antonio Mazzarella e al vigile "socio donatore" Agostino Caroppi che hanno partecipato con il "gonfalone del Comune" al Raduno Nazionale dell'Avis dello scorso 13 settembre: un modo per dimostrare come la nostra Istituzione locale è a noi vicina.

mercoledì 2 settembre 2009

8° Raduno Nazionale Donatori Avis



Chiunque è interessato a partecipare può rivolgersi in sezione giovedì 10 settembre dalle ore 19,00 alle 20,00.

giovedì 13 agosto 2009

RECORD DI DONAZIONI!

GRAZIE ALLE 55 PERSONE CHE HANNO DONATO IL
PROPRIO SANGUE IL 12 AGOSTO 2009.

Riconoscimento per la nostra sezione.

E' stato riconosciuto il nostro impegno per la divulgazione e sensibilizzazione alle donazioni di sangue con l'attestato consegnatoci dall'Amministrazione Comunale il 7 agosto in occasione della 3^ Serata d'Onore.

martedì 28 luglio 2009

Raccolta straordinaria di sangue

Dopo la bella esperienza dello scorso anno ci riproviamo con una nuova raccolta straordinaria di sangue in un periodo "di magra" qual'è il periodo estivo.
Invitiamo i nostri concittadini e gli ospiti a recarsi dalle ore 17,30 alle 21,00 presso l'ambulatorio per una raccolta straordinaria con la collaborazione del Centro Trasfusionale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Seguirà la "Festa della Solidarietà e dell'integrazione" a cura della nostra associazione, della Caritas e dell'associazione Terra Nostra Onlus, con lo spettacolo "Cabaret e non solo" con i Gemelli Perversi, Isabel Martielli e Antonella Di Michele.
Vi aspettiamo numerosi ed auguriamo a tutti un piacevole periodo di riposo.

venerdì 24 luglio 2009

Anche l'AVIS al torneo cittadino di calcio a 5 "Giuseppe Zangardi"


Dopo qualche anno di assenza ritorna nel torneo di calcetto la squadra dell'Avis. Qui sopra una foto di qualche anno fa formata da molti donatori.
...Speriamo che anche i "giovani" componenti della squadra di quest'anno diventino presto donatori.

Qualche foto del torneo.



(clicca sulla foto per ingrandire)

martedì 30 giugno 2009

Eletto il nuovo Presidente di AVIS NAZIONALE

E' stato eletto questa mattina il nuovo Presidente di AVIS Nazionale, Vincenzo Saturni.
49 anni, sposato con 2 figli, Saturni è medico trasfusionista presso l'Ospedale di Varese.
Già presidente del CSV di Varese e del Coordinamento regionale dei CSV della Lombardia, Saturni è stato negli ultimi anni Presidente dell'Avis regionale Lombardia.
Ecco le sue prime parole: "Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata. La Presidenza di un'Associazione importante come AVIS è un'esperienza che dà una grande emozione ma anche una grande responsabilità. L'aspettativa è che l'Associazione possa crescere sia all'interno sia all'esterno, nei confronti delle Istituzioni, del mondo del volontariato e del settore trasfusionale".
(da http://www.avis.it/ del 27/06/2009)

venerdì 26 giugno 2009

Pubblicato il Bando 2009 per la selezione dei volontari in Servizio Civile

È stato finalmente pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Bando Nazionale di Servizio Civile Nazionale 2009 . Tra i progetti finanziati dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile anche quello presentato da AVIS Nazionale dal titolo ‘INSIEME ALL'AVIS PER DONARE LA VITA 3' che prevede l'entrata in servizio di oltre 200 giovani. Nello specifico il progetto prevede che i volontari in Servizio Civile si impegnino nella promozione della donazione del sangue all'interno dei contesti associativi che hanno aderito al progetto e nei rispettivi territori. Tutti i ragazzi e le ragazze tra i 18 e i 28 anni interessati ad aderire al progetto e, quindi, partecipare al Bando Nazionale di Servizio Civile possono trovare dettagliate informazioni sul sito www.avis.it Oltre a tutte le informazioni relative al progetto nel sito dell'AVIS Nazionale è disponibile tutta la modulistica per presentare la domanda di partecipazione in tempo utile . Si ricorda che il Servizio Civile Nazionale garantisce ai giovani la possibilità di vivere continuativamente, per un anno, un'esperienza di solidarietà sociale e di formazione che viene riconosciuta dalle università in termini di Crediti Formativi Universitari e che garantisce ai volontari un rimborso da parte dello Stato pari a 433,80 euro mensili. Per maggiori informazioni tutti i ragazzi interessati possono contattare l'Ufficio Servizio Civile di AVIS Nazionale ai numeri 02/70.00.67.86 – interno 3, oppure 320/61.92.864, o mandare una mail all'indirizzo: serviziocivile@avis.it .

martedì 23 giugno 2009

In luglio e agosto si fa critica la mancanza di sangue

In luglio e agosto si fa critica la mancanza di sangue perche' anche i donatori vanno in vacanza. Ma non e' soltanto questo il motivo per cui nei mesi estivi manca sangue. I consumi di sangue, infatti, sono aumentati sensibilmente per far fronte alle nuove strategie di trapianto e alle terapie oncologiche, oltre che per l' invecchiamento della popolazione e per la maggiore diffusione delle malattie cronico - degenerative. Per questo servono sempre più donatori fissi, che vengano a donare in modo non occasionale e, si ricordino di donare anche in "Estate".
Anche quest'anno l’Avis di Poggio Imperiale ha in programma una raccolta straordinaria da effettuarsi nella settimana di ferragosto (il giorno è ancora da concordare con il Centro Trasfusionale della Casa Sollievo della Sofferenza di S. Giovanni Rotondo) con la speranza di confermare il fantastico risultato dello scorso anno (furono raccolte ben 43 sacche!) grazie anche alle donazioni dei numerosi ospiti presenti nel nostro territorio.

martedì 9 giugno 2009

14 giugno "Giornata mondiale del donatore di sangue"



Dal 2004 si festeggiata la Giornata mondiale del donatore di sangue.

Il 14 giugno è stato scelto in quanto giorno di nascita di Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni e coscopritore del fattore Rhesus (RH)

La giornata ha come scopo la gratitudine verso tutti i generosi donatori di sangue e la sensibilizzazione dell’opinione pubblica, ed i giovani in particolare, sulla necessità sempre crescente di questo insostituibile farmaco indispensabile per la difesa della vita.
La manifestazione è promossa e sostenuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, dalla Federazione Internazionale delle Croci Rosse e Mezzalune Rosse, dalla Federazione Internazionale delle Organizzazioni dei Donatori di Sangue, dalla Società Internazionale della Trasfusione di Sangue e dalle migliaia di Enti che a livello mondiale si impegnano per garantire sangue sicuro.
In Italia, stando all’ultimo rapporto dell’Istituto Superiore di Sanità, l’autosufficienza di sangue è stata virtualmente raggiunta; persiste però una distribuzione disomogenea tra le regioni, per cui non tutte sono autosufficienti. Inoltre l’estate è il periodo più critico perché aumentano le richieste di sangue che non sempre sono controbilanciate dalle offerte.
Quindi la donazione è sempre ben accetta!

giovedì 4 giugno 2009

Ancora 24 donazioni!

Grazie ai 24 donatori
che domenica 31 maggio
hanno donato il proprio sangue.

domenica 26 aprile 2009

Grazie!


GRAZIE…
ALLE 27 PERSONE CHE IL 26 APRILE

HANNO DONATO IL PROPRIO SANGUE.

lunedì 20 aprile 2009

Raccolta Domenica 26 Aprile 2009

Attenzione!!!
La donazione si effettua presso l'ambulatorio A.S.L. (dietro il Comune).